COMUNICATO APT_Istruzione

Richieste dell’Agenda del Pianeta Terra all’On. Boldrini, Presidente della Camera e alla Prof. Carrozza, Ministro dell’Istruzione e inizio della sottoscrizione on line in vari Paesi del Pianeta.


L’Agenda del Pianeta Terra ha inviato all’On. Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati e alla Prof. Maria Chiara Carrozza, Ministro dell’Istruzione la richiesta di inserire nei Programmi dell’ Istruzione (dalla scuola materna alle scuole superiori) e dell’Educazione Permanente tematiche scientifiche quali matematica, fisica, chimica che sono la struttura del macro e microcosmo e creano negli umani una coscienza e un’etica non antropocentriche ma aperte alla relazione con l’ambiente, tutti i viventi e il cosmo. Inoltre l’Agenda del Pianeta Terra propone di inserire tematiche umanistiche come filosofia, psicologia, etologia, che aiutino individui e collettività alla comprensione e all’empatia, in modo da evitare – insieme alla risoluzione di ingiustizie e disagio socio-economico – aggressività e violenza per la futura società.

L’Agenda del Pianeta Terra ha già avuto il consenso sottoscritto da più di 500 persone dei vari Paesi del mondo in pochi giorni ai punti principali dell’Agenda.

 

Laura Girardello e Giovanni Peroncini

 

SOTTOSCRIZIONE_CAUSES

SOTTOSCRIZIONE_CARE2